Faccette Estetiche

Le faccette


estetiche!

Una Soluzione per un sorriso perfetto in un solo giorno!

Cosa sono le faccette estetiche

Le faccette estetiche, anche dette faccette dentali, sono dei gusci di disilicato di litio o zirconia di 0,3 - 0,5 millimetri che vengono applicate con metodo adesivo sulla faccia anteriore del dente. 
La scelta dei materiali per la costruzione delle faccette dipende dal fatto che la faccetta debba coprire delle discrepanze dentali oppure forti discolorazioni dei denti. Entrambi i materiali (disilicato di litio e zirconia) sono biocompatibili e trattengono meno placca dello smalto naturale, per via della loro superficie più liscia.

Le faccette sono pertanto una meravigliosa innovazione nel settore dentale che ha fatto si che molti personaggi dello spettacolo hanno totalmente cambiato il loro sorriso grazie alla peculiarità estetica delle faccette.

Altra peculiarità delle faccette è che grazie al loro ridotto spessore, richiedono una minima preparazione del dente che consiste nella semplice mordenzatura, ovvero la formazione di microtubuli nello smalto, che favorisce l’adesione della faccetta al dente. 

La cementazione adesiva della faccetta al dente avviene tramite l’utilizzo di un composto resinoso, con il quale si ottiene un ottimo legame tra la superficie dentale e la faccetta.

Grazie alla scannerizzazione 3D dei denti ed al sistema CAD-CAM, è possibile eseguire delle faccette dentali perfette che vengono consegnate al paziente nella stessa giornata di presa impronta delle arcate dentali. Il colore delle faccette sarà assolutamente identico agli altri denti naturali. 

Il risultato è un sorriso estetico rapido, sicuro e meraviglioso che rende il nostro studio dentistico leader nell’applicazione delle faccette e nell’odontoiatria estetica in generale. 

Clicca qui per prima e dopo!
Share by: